Proiettiamoci in un sistema nel quale i processi sono in corso di digitalizzazione.
Ovviamente tralasciamo la considerazione che la maggior parte delle Aziende ancora non ha assunto iniziative in questo senso.
Tralasciamo anche il fatto che la cultura imprenditoriale sull’argomento è quanto meno deficitaria e, nei casi più fortunati, si confonde la digitalizzazione dei processi con la dematerializzazione.
Tralasciamo anche il fatto che addirittura ancora pochi sanno come gestire la conservazione delle PEC e delle fatture elettroniche per non parlare poi della normale posta elettronica..
Tralasciamo per un momento tutto questo e spostiamo l’attenzione su una domanda.
In un mondo nel quale il documento è rappresentato da una serie di records su un database qual è il ruolo del sistema che si fa carico di rispettare le prescrizioni dell’Art. 2220 del Codice Civile ?
E qual è la collocazione di questo sistema nell’ambito dell’architettura generale del Sistema Informativo ?
Serve una completa riconsiderazione del concetto di documento e della sua rappresentazione, classificazione, consultazione e conservazione.
Servono anche soluzioni applicative in grado di favorire l’innovazione dei processi nel rispetto delle caratteristiche di ogni Azienda.
Le nostre soluzioni rispondono pienamente a questi requisiti e sono scalabili per permettere a tutti, proprio tutti, di introdurre l’innovazione al proprio interno in base alle proprie esigenze.
topFiler, bFiler, bFilercloud sono tre frutti che originano dalla stessa radice e sono destinati a qualsiasi tipo di struttura dimensionale.
A ciascuno il suo.
Provate a chiederci qualche informazione in più, non sprecherete il vostro tempo.