IM 4.0

IM 4.0

La soluzione per l’integrazione dei mezzi industriali 4.0.

IM 4.0 è il prodotto dedicato a tutte le imprese che hanno acquistato mezzi per lo spostamento terra di tipo 4.0 e che come previsto dalla normativa vigente per usufruire dei benefici fiscali concessi, hanno necessità di disporre di sistemi in grado di elaborare le informazioni ricevute dai macchinari 4.0 per classificarli, raggrupparli e interpretarli in modo intelligente trasformandoli in informazioni utili a ottimizzare i processi, ridurre i costi e mantenere sempre sotto controllo l’andamento delle attività.

IM 4.0

Caratteristiche

IM 4.0 è la soluzione informatica che permette di raccogliere, classificare e interpretare i dati provenienti dai mezzi per lo spostamento terra di tipo 4.0. Grazie a IM 4.0 è possibile registrare, controllare e pianificare interventi e operazioni programmate, così come controllare i costi e assegnare in automatico le singole commesse favorendo un controllo puntale della reddittività.

IM 4.0 è la soluzione che raggruppa in un’unica interfaccia le anagrafiche (archivio di dati tecnici, cespiti, manutenzioni, scadenze e documenti) sia dei mezzi tradizionali sia dei mezzi 4.0.

Attraverso IM 4.0 è possibile calcolare i periodi di fermo, programmare gli interventi e ottimizzare la disponibilità dei mezzi. Non da ultimo l’operatore può avere sempre sotto controllo, tramite l’apposita dashboard che può essere consultata da qualunque luogo, la capacità di utilizzo dei macchinari.

Richiedi informazioni

Per scoprire tutte le potenzialità di IM 4.0, contattaci per una demo personalizzata.

IM 4.0

Specifiche tecniche

IM 4.0 è sviluppato in Oracle APEX, garanzia di robustezza e flessibilità ed è installabile sia on premise che in cloud.

L’input dei dati avviene tramite acquisizione automatica dai dispositivi dei produttori, import da file, web services o inserimento manuale, inoltre risulta integrata con sistemi ERP, gestione documentale e servizi web.